Un modo diverso di fare coro.

SUSANNE ODEVAINE

ODEVAINEDanzatrice, diplomata all’Institut de Formation Professionnelle pour l’Enseignement de la Danse Contemporaine diretto da Françoise Dupuy (R.I.D.C., Parigi 1983-87). Ha danzato con diverse compagnie italiane in Italia e all’estero. Nel 2003 inizia un’intensa attività d’insegnamento della danza nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado.
Nel 2005 riceve l’attestato di Danzeducatore dal Mousiké di Bologna. Dal 2006 al 2012 è nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Danza Educazione Società, DES. Nel 2005 è docente all’Università delle Scienze Motorie (IUSM Roma) nell’ambito del progetto L’Insegnamento della Danza nella Scuola.
Conduce corsi di pedagogia coreutica rivolti a danzatori, educatori, insegnanti, e musicisti in diversi contesti tra cui il Campus Internazionale OSI Summer Course diretto da Giovanni Piazza (Taormina, 2010), il Campus delle Arti diretto da Angela Chiofalo (San Gemini 2010, Tuscania 2011), Campus estivo della SIEM Società Italiana Educazione Musicale (Ed. Macerata 2013 e 2014, Treviso 2015) per il Conservatorio di Musica di Santa Cecilia Roma ha curato il corso Voce al Corpo rivolto agli allievi cantanti. Dal 2010 è tra i docenti della Scuola Biennale di Musicoterapia di Palermo e Noto diretta da Raffaella Iuvara.
Nel 2015 conclude il DanceAbility Teacher Certification Course.
Autrice di articoli e relatrice in diversi convegni, è docente nel Master di Artiterapie dell’Università Roma Tre, presidente dell’Associazione Choronde Progetto Educativo e Direttrice del Corso di Formazione in Pedagogia del Movimento La Danza va a Scuola.